Pulsantiera di navigazione Home Page
Eventi
Eventi organizzati, gestiti o ai quali ha partecipato VitArmonica

Ritiro silenzioso di Meditazione Profonda a Roma

Dall'1 al 3 Marzo 2019 si svolgerà un Ritiro in silenzio di Meditazione Profonda (MPA)

Il Ritiro che si offre rappresenta il culmine della Via MPA, dato in forma breve di soli due giorni e mezzo. E' aperto solo a chi ha già frequentato un corso di meditazione Introduttivo MPA e medita regolarmente seguendo questa via (o almeno con una certa regolarità). 

Il check in è previsto venerdì 1 marzo nel tardo pomeriggio. Dopo la cena verranno date alcune istruzioni e poi, dal sabato mattna, si entrerà nel silenzio totale che proseguir fino alla fine dell'incontro.

Il ritiro prevede varie sessioni quotidiane di meditazione intervallate da meditazioni camminate e brevi pause. La mattina si svolgeranno esercizi di Yoga all'aperto. La meditazione si praticherà sui panchetti di meditazione o su Zafu e solo in casi eccezionali di problemi fisici verrà valutata la possibilità di meditare su una sedia.
I pasti verranno serviti sempre in silenzio in una sala comune e saranno vegetariani, con la possibiltà, per chi lo desidera, di digiunare per tutto il ritiro.

La casa di esrcizi spirituali che ospita il ritiro è circondata da un grande e bellissimo giardino adatto alle passeggiate contemplatve dei meditanti e allo yoga mattiniero.
Le camere sono solo singole, dotate di bagno interno e di ogni comfort. La comodità e la quiete che avvolge questa casa di esercizi spirituali faciliteranno l'esperienza del contatto silenzioso col misterioso Sé...

I primi di marzo ci vedrà silenziosi testimoni del risveglio primaverile, pronti a cogliere i vibranti impulsi di vita purificatori che la primavera porta con sè. 
Verranno offerti dalla guida del ritiro brevi momenti di riflessione la mattina e il pomeriggio. 

Conduce il ritiro la guida MPA Sabina Micaglio - sabinamicalio@libero.it

E' previsto un colloquio prima dell'iscrizione con la guida del corso.

Info generali e colloquio: 339/7962277
Info organizzative: Paolo Bianconcini 340/3328290
                               Cristina Puglisi 339/5722481 Visualizza il documento allegato
Stampa la pagina