www.vitarmonica.it
Eventi
Ritiro silenzioso di Meditazione Profonda. Roma 1-3 Marzo 2019
Dall'1 al 3 Marzo 2019 si svolgerà un Ritiro in silenzio di Meditazione Profonda (MPA)
Facebook Twitter Pinterest
Ritiro silenzioso di Meditazione Profonda. Roma 1-3 Marzo 2019 Il Ritiro che si offre rappresenta il culmine della Via MPA, dato in forma breve di soli due giorni e mezzo. E' aperto solo a chi ha già frequentato un corso di meditazione Introduttivo MPA e medita regolarmente seguendo questa via (o almeno con una certa regolarità). 

Il check in è previsto venerdì 1 marzo nel tardo pomeriggio. Dopo la cena verranno date alcune istruzioni e poi, dal sabato mattna, si entrerà nel silenzio totale che proseguir fino alla fine dell'incontro.

Il ritiro prevede varie sessioni quotidiane di meditazione intervallate da meditazioni camminate e brevi pause. La mattina si svolgeranno esercizi di Yoga all'aperto. La meditazione si praticherà sui panchetti di meditazione o su Zafu e solo in casi eccezionali di problemi fisici verrà valutata la possibilità di meditare su una sedia.
I pasti verranno serviti sempre in silenzio in una sala comune e saranno vegetariani, con la possibiltà, per chi lo desidera, di digiunare per tutto il ritiro.

La casa di esrcizi spirituali che ospita il ritiro è circondata da un grande e bellissimo giardino adatto alle passeggiate contemplatve dei meditanti e allo yoga mattiniero.
Le camere sono solo singole, dotate di bagno interno e di ogni comfort. La comodità e la quiete che avvolge questa casa di esercizi spirituali faciliteranno l'esperienza del contatto silenzioso col misterioso Sé...

I primi di marzo ci vedrà silenziosi testimoni del risveglio primaverile, pronti a cogliere i vibranti impulsi di vita purificatori che la primavera porta con sè. 
Verranno offerti dalla guida del ritiro brevi momenti di riflessione la mattina e il pomeriggio. 

Conduce il ritiro la guida MPA Sabina Micaglio - sabinamicalio@libero.it

E' previsto un colloquio prima dell'iscrizione con la guida del corso.

Info generali e colloquio: 339/7962277
Info organizzative: Paolo Bianconcini 340/3328290
                               Cristina Puglisi 339/5722481