www.vitarmonica.it
Eventi
Corso di meditazione per adulti e ragazzi, Luglio 2019 - Isola di Favignana
Dal 21 al 28 luglio 2019 - Percorsi di Meditazione e Autoconoscenza per ragazzi e adulti in Sicilia, a Favignana (TP)
Facebook Twitter Pinterest
Corso di meditazione per adulti e ragazzi, Luglio 2019 - Isola di Favignana Estate 2019... il sogno continua!
Anche questo anno proponiamo un'entusiasmante percorso di Autoconoscenza e Meditazione per giovani e adulti desiderosi di imparare a MEDITARE di fronte alle favolose acque cristalline del mare di Favignana!

Questo corso viene offerto a ragazzi maggiorenni, i minorenni potranno partecipare se accompagnati dai genitori. Ecco perchè, questo corso che nasce originariamente 10 anni fa per soli ragazzi, si apre ad accogliere anche i genitori dei minori e tutti gli adulti in genere che siano dotati di ... uno spirito giovane!!

Si parla di Percorsi di Autoconoscenza perchè insieme al corso di MEDITAZIONE, che segue la via meditativa MPA (www.mpa-net.it), verrano proposte anche altre attività in sintonia con la favolosa natura in cui si svolge il corso.  
La via MPA si distingue nel panorama dell'offerta meditativa per essere un metodo messo a punto proprio per l'UOMO OCCIDENTALE!  Una via con una spiccata propensione pedagogica che fa uso di filmati e slide, e che soprattutto si avvale di un linguaggio semplice per comunicare un percorso di Autoconsapevolezza in sintonia con l'Uomo di oggi.

Nel corso in Sicilia ci troveremo a fare Meditazione e Yoga all'alba e al tramonto in spiaggia!
Faremo inoltre Teatro, Musica sotto le stelle, Danza libera, esercizi di Rilassamento nelle meravigliose acque turchesi di Favignana... tutte attività che prevedono un ritorno a sè tipico della via meditativa ma anche la leggerezza e la libertà del gioco!

Tra le altre Opzioni aggiuntive di questo corso in Sicilia si potrà scegliere se: partecipare ad attività coi pescatori del luogo pescando, cucinando, e infine mangiando in barca il pescato; visitare la suggestiva Tonnara Florio, recentemente restaurata che ci ricorda il passato glorioso dell'isola di Favignana per la mattanza dei tonni, antica disciplina per cui l'isola era famosa e quasi mitica... e che questo anno verrà ripresa!
Inoltre chi è pronto, potrà affrontare il battesimo del mare ...

Un percorso di mare intenso in sintonia con il cammino di Autoconoscenza e Meditazione MPA che culminerà nell'esperienza trasformante del Silenzio interiore:  la via meditativa vera e propria.

Durante il corso ci ospiterà il noto camping Egad di Favignana (www.campingegad.com) con possibilità di alloggi, bungalow e tende.
Si usufruirà del ristorante interno al campeggio che offrirà la mezza pensione, lasciandoci liberi di girovagare per i gustosi ristorantini del luogo ma trovando comunque e sempre più di un momento comunitario del gruppo a tavola.
I soli iscritti al corso corso si avvantaggeranno dei costi agevolati che il campeggio offre per il gruppo di Meditazione

Conduce il corso la Guida MPA Sabina Micaglio: http://www.mpa-net.it/guide.php
Il Corso prevede la collaborazione attiva dello psicologo psicoterapeuta dottor Adriano Stefanip: per ulteriori info sul corso si pò visionare l'evento anche su questo link: https://www.adrianostefani.it/seminario-meditazione-favignana-2019.php


Quest'anno si è dato avvio ad una politica di iscrizioni di early booking per cui prima ci si iscrive e meno si paga. Inoltre ci sono delle agevolazioni per i fratelli, i genitori, e i ragazzi che ripetono più volte il corso.

Nello specifico la QUOTA di iscrizione al corso è di euro 240.
Per le iscrizioni che perverranno entro il 15 febbraio il cosTo sarà di euro 150.
Per le eiscrizioni entro il 28 febbraio la quota sarà di euro 160.
Per quelle fatte entro il 31 marzo la quota sarà di euro 200

Per i familiari(fratelli genitori coniugi)lo sconto è del 20%
Per chi ritorna lo sconto è del 30%
Per chi ritorna dalla terza volta in poi al corso di Favignana lo sconto è del 50%

Si prevede colloquio iniziale per chi non ha mai frequentato un corso di meditazione MPA.
Si prevede un colloquio iniziale con i genitori interessati prima di ammettere i ragazzi al corso. 
 
Il corso è sconsigliato a chi faccia uso di psicofarmaci o si trovi in stato di grave disturbo psicologico.
 
E' assolutamente vietato l'uso di droghe, anche leggere.

INFO: Sabina 339/7962277 - sabinamicaglio@libero.it
          Isabella 328/9565990 - isabellamnc@gmail.com