www.vitarmonica.it
Eventi
Corso di meditazione per adulti e ragazzi, Luglio 2018 - Isola di Favignana
Dal 20 al 27 luglio 2018 - Percorsi di Meditazione e Autoconoscenza per adulti e ragazzi in Sicilia, a Favignana (TP)
Facebook Twitter Pinterest
Corso di meditazione per adulti e ragazzi, Luglio 2018 - Isola di Favignana Estate 2018... il sogno continua!
Anche questo anno proponiamo un'entusiasmante percorso di Autoconoscenza e Meditazione per giovani e adulti desiderosi di imparare a meditare di fronte alle favolose acque cristalline del mare di Favignana!
Questo corso viene offerto a ragazzi maggiorenni, i minorenni potranno partecipare se accompagnati dai genitori. Ecco perchè, questo corso che nasce originariamente nove anni fa per soli ragazzi, si apre ad accogliere anche i genitori dei minori e tutti gli adulti in genere che siano dotati di ... uno spirito giovane!

Si parla di percorsi di autoconoscenza perchè insieme al corso di meditazione, che segue la via meditativa MPA (www.mpa-net.it), verrano proposte altre attività che facilitino l'esperienza della meditazione.in sintonia con la favolosa natura in cui si svolge il corso.
La via MPA si distingue nel panorama dell'offerta meditativa per essere un metodo messo a punto proprio per l'Uomo occidentale, una via con una spiccata propensione pedagogica che fa uso di filmati e slide e un linguaggio semplice per comunicare un percorso di autoconoscenza per l'Uomo moderno.

Nel corso in Sicilia ci troveremo a fare Meditazione e Yoga all'alba e al tramonto in spiaggia. Faremo anche Teatro, Musica sotto le stelle, Danza libera, esercizi di rilassamento nelle meravigliose acque turchesi di Favignana... tutte attività che prevedono un ritorno a sè tipico della via meditativa ma anche la leggerezza e la libertà del gioco!

Tra le altre opzioni di questo corso in Sicilia si potrà scegliere se: partecipare ad attività coi pescatori del luogo pescando, cucinando, e infine mangiando in barca il pescato; visitare la suggestiva Tonnara Florio, recentemente restaurata che ci ricorda il passato glorioso dell'isola di Favignana per la mattanza dei tonni, antica disciplina per cui l'isola era famosa e quasi mitica; o addirittura per questo anno, affrontare il battesimo del mare ...

Un percorso di mare intenso in sintonia con il cammino di autoconoscenza MPA che culminerà nell'esperienza trasformante del Silenzio interiore, la via meditativa vera e propria.

Durante il corso ci ospiterà il noto camping Egad di Favignana (www.campingegad.com) con possibilità di alloggi, bungalow e tende; sarà inoltre possibile usufruire del ristorante interno al campeggio che offrirà sia la mezza che la pensione completa. Il corso si avvantaggerà di costi agevolati per il gruppo dei partecipanti. 

Conduce il corso la Guida MPA Sabina Micaglio (http://www.mpa-net.it/guide.php).

Si prevede colloquio iniziale per chi non ha mai frequentato un corso di meditazione mpa.
Si prevede un colloquio iniziale con i genitori interessati prima di ammettere i ragazzi al corso. 
 
Il corso è sconsigliato achi faccia uso di psicofarmaci o si trovi in stato di grave disturbo psicologico.
 
E' assolutamente vietato l'uso di droghe anche leggere.

Info: 339 /7962277 - sabinamicaglio@libero.it