www.vitarmonica.it
Eventi
Corso di Meditazione per Ragazzi e Adulti - Luglio 2017
Dal 22 al 29 luglio 2017 - Percorsi di Meditazione e Autoconoscenza per ragazzi e adulti in Sicilia, a Favignana
Facebook Twitter Pinterest
Corso di Meditazione per Ragazzi e Adulti - Luglio 2017 Il percorso di Autoconoscenza e Meditazione per giovani per la prima volta si propone anche agli adulti e... in Sicilia, nella favolosa isola di Favignana!
Questo corso viene offerto a ragazzi maggiorenni, i minorenni potranno partecipare se accompagnati dai genitori. Ecco perchè, questo corso che nasce originariamente otto anni fa per soli ragazzi, si apre quest'anno ad accogliere anche i genitori dei minori e tutti gli adulti in genere che siano dotati di ... uno spirito giovane!

Si parla di percorsi di autoconoscenza perchè insieme al corso di meditazione che segue la via meditativa MPA (www.mpa-net.it) verrano proposte altre attività in sintonia con lo spirito giovanile che facilitino l'esperienza della meditazione.
La via MPA si distingue nel panorama dell'offerta meditativa per essere un metodo messo a punto proprio per l'Uomo occidentale, una via con una spiccata propensione pedagogica che fa uso di filmati e slide e un linguaggio semplice per comunicare un percorso di autoconoscenza per l'Uomo moderno.

Nel corso in Sicilia ci troveremo con i ragazzi a fare Meditazione, Yoga e Kung fu in spiaggia,Teatro, Musica sotto le stelle, Danza libera, esercizi di rilassamento nelle meravigliose acque turchesi di Favignana... tutte attività che prevedono un ritorno a sè tipico della via meditativa ma anche la leggerezza e la libertà del gioco!

Tra le altre opzioni di questo corso in Sicilia si potrà scegliere se partecipare ad attività con Legambiente (Favignana è parco marino protetto), attività coi pescatori del luogo in cui si pescherà, cucinerà e mangerà direttamente in barca il pescato, una visita alla suggestiva Tonnara Florio, recentemente restaurata che ci ricorda il passato glorioso dell'isola di Favignana per la mattanza dei tonni, antica disciplina per cui l'isola era famosa e quasi mitica...

Un percorso di mare intenso in sintonia con il cammino di autoconoscenza MPA che culminerà nell'esperienza trasformante del Silenzio interiore, la via meditativa vera e propria.

Conduce il corso la Guida MPA Sabina Micaglio

Si prevede un colloquio iniziale con i genitori interessati prima di ammettere i ragazzi al corso. 
 
Il corso è sconsigliato ai ragazzi che fanno uso di psicofarmaci o si trovino in stato di grave disturbo psicologico. 
E' assolutamente vietato l'uso di droghe anche leggere.

Info: 339 /7962277 - sabinamicaglio@libero.it