www.vitarmonica.it
Eventi
Corso di Meditazione per ragazzi Giugno 2019 - Manziana (RM)
Dal 9 al 15 Giugno 2019- Si terrà il campus estivo residenziale di Meditazione e Autoconoscenza per ragazzi presso il Relais "Villa Clodia" a Manziana (Roma)
Facebook Twitter Pinterest
Corso di Meditazione per ragazzi Giugno 2019 - Manziana (RM) Dal 9 al 15 Giugno 2019 si terrà l'annuale corso di meditazione per ragazzi, nella suggestiva cornice della dimora di Villa Clodia a Manziana www.villaclodia.com

Come ogni anno dal 2014 si ripropone con grande successo il percorso di autoconoscenza e meditazione per giovani dai 14 ai 24 anni.

Si parla di percorsi di autoconoscenza perchè insieme al corso di meditazione che segue la via MPA (Meditazione Profonda e Autoconoscenza) www.mpa-net.it , verranno proposte attività ludiche che facilitino nel giovane l'esperienza della meditazione.
La via MPA si distingue nel panorama dell'offerta meditativa per essere un metodo messo a punto proprio per l'Uomo occidentale, una via naturalmente pedagogica che fa uso di filmati e slide e un linguaggio semplice per comunicare un percorso di autoconoscenza per l'Uomo moderno.
Durante lo svolgimento corso, con i ragazzi impareremo a meditare e a conoscerci meglio. Inoltre ci troveremo a fare Yoga, Kung fu,Teatro, Musica, Pittura, Danza libera, giochi sotto le stelle, Rilassamento e giochi in piscina... tutte attività che prevedono un ritorno a sè e una concentrazione tipiche della via meditativa ma anche la leggerezza e libertà del gioco!
Scopriremo soprattutto, durante il percorso di Autoconoscenza, le Convinzioni negative che ci imediscono di fiorire e crescere nella nostra vita e le trasformeremo in credenze positive grazie ad una nuova consapevolezza di noi stessi.
Inoltre impareremo a ricordare ed interpretare i sogni, i simboli onirici che ogni notte ci visitano con il loro linguaggio misterioso. Impareremo a chiedere risposte ai nostri crucci più intimi grazie al nostro io profondo, utilizzando antiche tecniche di saggezza ...
E ancora, sfideremo noi stessi affrontando come in un gioco le nostre paure per acquisire sempre più stima in noi stessi grazie alla Prova Iniziatica.

Un intenso ma divertente percorso di autoconoscenza per giovani che culminerà con l'esperienza del Silenzio interiore.

Conduce il corso la Guida MPA Sabina Micaglio (www.mpa-net.it)

Si prevede un colloquio iniziale con i genitori interessati prima di ammettere i ragazzi al corso. 
 
Il corso è sconsigliato ai ragazzi che fanno uso di psicofarmaci o si trovino in stato di grave disturbo psicologico. 
E' assolutamente vietato l'uso di droghe anche leggere.

E' prevista una politica di Early Booking per quanto concerne le iscrizioni.
Le iscrizioni che perverranno entro febbraio 2019 beneficeranno di tariffe agevolate.

https://www.youtube.com/watch?v=UGX0zztBwE4


INFO Generali:         Sabina Micaglio 339 /7962277 - sabinamicaglio@libero.it
INFO Organizzative: Cristina Puglisi 339/5722481 - cricri.puglisi@gmail.com