www.vitarmonica.it
Eventi
Corso residenziale di Meditazione e Autoconoscenza per ragazzi Giugno 2016
La settimana da venerdì 10 Giugno a venerdì 17 Giugno si terrà il Corso di Meditazione per Adolescenti "Giugno 2016"
Facebook Twitter Pinterest
Corso residenziale di Meditazione e Autoconoscenza per ragazzi Giugno 2016 Dal 10 al 17giugno del 2016 si svolgerà un corso intensivo e residenziale di meditazione presso la residenza di Rocca Romana immersa nel silenzioso Parco della Calandrina, località Trevignano romano (lago di Bracciano RM).

Il corso propone un itinerario di autoconoscenza per i giovani (dai 13 ai 21 anni) che vogliono addentrarsi nei territori della scoperta di sé.

Il percorso di auto-conoscenza coniuga la riflessione su di sé, con il lavoro sul corpo e le emozioni, assieme allo strumento della meditazione che è ricerca intenzionale di uno stato di pace e di silenziosa tranquillità.

In pratica durante il corso vengono svolte molte attività differenti, tra le quali: yoga, esercizi di respirazione, di percezione corporea e in acqua, danza, tecniche di rilassamento, meditazioni dinamico-espressive, visione di filmati, tecniche di improvvisazione teatrale, meditazione silenziosa.

Il corso si svolge in un bellissimo luogo di vacanza e coniuga leggerezza e impegno.

Le diverse attività si svolgono tra bagni in piscina, giochi, musica e tante risate!

Il corso si terrà presso la Residenza Rocca Romana.

Indirizzo: Località La Calandrina, 69 - 00069 Trevignano Romano (RM)

Indicazioni stradali:
Per chi proviene da Nord: Autostrada A1, uscita Magliano Sabina. Seguire le indicazioni per Civita Castellana-Nepi, poi SS 2 Cassia. Girare a sinistra e seguire le indicazioni per Trevignano Romano. Seguire le indicazioni per Rocca Romana.
Per chi proviene da Sud o da Est: Uscire dall’autostrada a Roma Est, immettersi sul Grande Raccordo Anulare in direzione Tiburtina-Salaria-Cassia, prendere la Cassia Veientana, direzione Viterbo, uscire a Trevignano Romano e seguire le indicazioni per Rocca Romana.


Note importanti
I genitori dei minorenni sono invitati ad un colloquio preventivo.

L’esperienza è assolutamente sconsigliata ai ragazzi psichicamente ammalati, a quelli che si trovano in uno stato di forte tensione emotiva o che facciano uso di psicofarmaci.

E’ assolutamente vietato l’uso di qualsiasi droga.


Info e iscrizioni
Contattare:
Sabina Micaglio: Tel. 339 7962277 - Email sabinamicaglio@libero.it
Paolo Bianconcini: Tel. 340 3328290


Si imparerà a sperimentare equilibrio e silenzio interiori .... tra giochi, bagni in piscina e divertimento!

Per maggiori informazioni consultare la sottostante brochure del corso.